Giornata Internazionale per l'Eliminazione delle Armi Nucleari, la Torretta di Palazzo Bazzani si illumina di rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Provincia di Terni, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione delle Armi Nucleari, in programma giovedì 26 settembre , illuminerà con i riflettori rossi la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Nella fase attuale, il pericolo nucleare, il cambiamento climatico e la distribuzione ineguale di ricchezza e reddito offrirebbero progetti per una partnership tra i potenti del mondo, che tutto il resto dell’umanità non potrebbe che condividere. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi ricorre la Giornata internazionale per la totale eliminazione delle armi nucleari. Per l’occasione la campagna ICAN chiede al governo italiano di aderire al trattato per la messa a bando. Servizio di Alessio Orlandi Disarmo nucleare. (TV2000)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In un contesto geopolitico complesso, segnato da crescenti tensioni internazionali e da una nuova corsa agli armamenti, il rischio di un uso effettivo delle armi nucleari è sempre più presente. (ChietiToday)
Nella odierna Giornata internazionale per la totale eliminazione delle armi nucleari - fissata il 26 settembre dalle Nazioni Unite nel 2013 - i partner italiani della International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (ICAN) rilanciano l'appello “Italia, ripensaci”, per fare avanzare su più livelli i cammini del disarmo nucleare. (Avvenire)
Come ogni anno, il 26 settembre ricorre in tutto il mondo la Giornata per l'eliminazione totale delle armi nucleari, istituita undici anni fa dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Sky Tg24 )