Leonardo Calcina: la storia del 15enne bullizzato a scuola che si è tolto la vita a Senigallia

I compagni di scuola «gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata» Leonardo Calcina a scuola veniva preso in giro anche per il suo cognome. Dal secondo giorno di presenza all’Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia. I compagni di scuola gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata. (Open)

Su altri giornali

Un grave problema di bullismo che lo tormentava e lo stava facendo soffrire. Ragazzi che a scuola gli dicevano cose cattive e la cosa stava diventando così pesante, per lui, che non voleva più andare a scuola. (altovicentinonline.it)

Il volto angelico, gli occhi color del cielo che facevano battere il cuore alle ragazzine e magari attiravano invidie. L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona. (ilgazzettino.it)

Al Panzini il 15enne aveva, invece, frequentato la scuola per un breve periodo e non aveva ancora stretto grandi legami di amicizia. SENIGALLIA La comunità scolastica è sconvolta e il Corinaldesi Padovano da oggi attiverà il supporto psicologico. (corriereadriatico.it)

Senigallia, 15enne scappa dopo lite e si uccide con la pistola del padre

Sono quelli di due compagni di classe del ragazzo, che frequentava il secondo anno dell'istituto professionale "Alfredo Panzini", ma al momento la Procura indaga contro ignoti per il reato di istigazione al suicidio. (leggo.it)

Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. (Corriere della Sera)

A Senigallia in provincia di Ancona è stato trovato morto il 15enne che nella notte si era allontanato dalla sua abitazione. Il ragazzo si sarebbe suicidato con la pistola del padre. Servizio di Luigi Ferraiuolo (TV2000)