Maltempo, domenica è allerta arancione per piene e temporali

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

– Doppia ondata di maltempo in arrivo in Emilia Romagna, dopo quella che ha interessato il territorio regionale con grandine, nubifragi e trombe marine nella giornata di giovedì. (il Resto del Carlino)

L’allerta è arancione per il rischio di piene dei fiumi collinari e montani nelle province di Piacenza e Parma e per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara (con piogge intense a partire dal pomeriggio) e Ravenna. (FerraraToday)

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato un’allerta per temporali, criticità idraulica e idrogeologica che è arancione in diverse zone dell’Emilia mentre è gialla, il livello più basso, per la Provincia di Rimini. (News Rimini)

Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino “Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di PC, PR e per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA. (MeteoWeb)

Il maltempo, che interesserà progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale, porterà piogge insistenti, che potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici. (Libertà)

Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un’intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità. (ravennanotizie.it)