Putin: non permetteremo che Kiev abbia armi nucleari. Trump politico intelligente, può trovare soluzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 nov. – La Russia non permetterà a Kiev di ottenere armi nucleari. Lo ha dichiarato oggi il presidente russo Vladimir Putin, durante una conferenza stampa ad Astana, seguita al Consiglio per la Sicurezza collettiva del Csto (Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva).“Se il paese con cui stiamo effettivamente combattendo ora diventasse una potenza nucleare, cosa dovremmo fare? In tal caso, accetteremo e utilizzeremo tutto, voglio sottolinearlo, ovvero tutti i mezzi di distruzione a disposizione della Russia, tutto. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 28 nov. Il presidente russo Vladimir Putin ha definito Donald Trump una "persona intelligente" in grado di risolvere i problemi, mentre le tensioni tra l'Occidente e Mosca aumentano prima che il repubblicano entri in carica. (il Dolomiti)
Milano, 28 nov. - Il presidente russo Vladimir Putin ha definito Donald Trump una "persona intelligente" in grado di risolvere i problemi, mentre le tensioni tra l'Occidente e Mosca aumentano prima che il repubblicano entri in carica. (Il Sole 24 ORE)
Le forze armate ucraine hanno attaccato Kursk con missili ATACMS di fabbricazione statunitense. Lo ha affermato il ministero della Difesa della Russia, come riporta l’agenzia Tass. “Nel corso della ricognizione dei luoghi attaccati, è stato confermato in modo affidabile che l’esercito ucraino ha effettuato attacchi con missili operativi-tattici ATACMS di fabbricazione statunitense”, ha fatto sapere il dicastero in una nota. (LAPRESSE)
Putin: “Trump è intelligente e troverà una soluzione per l’Ucraina. Ma negli Usa non è al sicuro” "La storia degli Usa è piena di incidenti... nemmeno i banditi in Russia trattano gli oppositori politici come hanno fatto con Trump" (Dire)
Durante il vertice sulla sicurezza in Kazakistan, il leader del Cremlino ha detto che continueranno a rispondere all'utilizzo da parte dell'esercito ucraino degli Atacms americani. Giovedì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco alla rete elettrica in Ucraina. (Lettera43)
Anche su questo abbiamo una comunione di intenti molto chiara". Lo ha detto il ministro degli esteri Ignazio Cassis, in conferenza stampa con il suo omologo italiano Antonio Tajani all'Ambasciata di Svizzera in Italia a Roma, a margine del Forum per il dialogo tra Svizzera e Italia. (Corriere del Ticino)