Basket, Casalone: “Pozzecco ha avuto un forte mal di testa”. Grant Basile: “Un onore vestire questa maglia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Italia vittoriosa in Islanda, con la terza partita delle qualificazioni agli Europei che, a Reykjavik, è andata bene per gli azzurri in virtù di un brillante 71-95 con una squadra composta per larga misura di giocatori non spesso impiegati. Per gli azzurri, lunedì, chance di chiudere il conto per l’accesso alla rassegna continentale. Pozzecco non è rientrato nella seconda metà di gara e lo ha sostituito Edoardo Casalone, il suo storico vice, che si è così espresso tramite i canali federali: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo, ma ora sta bene. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Match di ritorno con gli scandinavi a Reggio Emilia lunedì 25 novembre . Vittoria dell'Italbasket nel primo dei due confronti con l'Islanda validi per le qualificazioni agli Europei 2025. (Tuttosport)

Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. ROMA. (Il Centro)

E lunedì a Reggio Emilia l’Italbasket di Pozzecco può ufficializzare la qualificazione all’Europeo del 2025 con due giornate di anticipo. Valanga azzurra a Reykjavik. (La Gazzetta dello Sport)

Eurobasket: Basile che esordio in azzurro, l’Italia domina in Islanda

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. (BPD - Backdoorpodcast)

Con questo successo gli azzurri salgono a tre vittorie nel girone e si avvicinano sempre di più all’obiettivo della qualificazione ad Eurobasket 2025 che potrebbe essere tagliato in caso di nuova affermazione già lunedì sera a Reggio Emilia in un PalaBigi che si annuncia sold-out. (Quotidiano Sportivo)