Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3%

Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3% A Piazza Affari bene settore oil e banche, St -0,9% con tech (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - Avvio positivo, seppur con prudenza, per le Borse europee nel giorno della riunione Bce e del voto sull'eventuale bis di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, con sullo sfondo le tensioni commerciali Usa-Cina e la debolezza dei titoli tech. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un’apertura a luci e ombre le Borse europee imboccano la strada dei rialzi in una giornata dominata dalla politica da un lato all’altro dell’oceano. (FIRSTonline)

Milano e Parigi salgono dell'1,1%, sui massimi di seduta, davanti a Londra (+0,8%) e Francoforte (+0,4%), con i mercati europei che incassano la conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercati azionari europei sempre di qualche frazione sopra la parità in attesa dei risultati della riunione della Bce che manterrà fermi i tassi e soprattutto della successiva conferenza stampa della presidente Christine Lagarde dalla quale potrebbe venire qualche segnale sul programma futuro della banca centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Milano migliora (+0,6%) in attesa della Bce, bene Iveco

Nokia Interpump (LA STAMPA Finanza)

Parigi e Londra hanno guadagnato lo 0,21%, mentre Francoforte ha ceduto lo 0,45% nonostante la Bce non abbia chiuso a un taglio dei tassi a settembre e i dati sul mercato del lavoro americano lascino aperta un'analoga possibilità Oltreoceano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alla viglia della riunione della Bce, dalla quale non si attendono interventi sui tassi, le Borse europee concludono la seduta in ordine sparso. Solo Londra, fuori dall'eurozona, segna in chiusura un rialzo dello 0,28%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)