Attentato in Slovacchia, uomo armato spara al premier Robert Fico: "È in pericolo di vita"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Il primo ministro della Repubblica Slovacca, Robert Fico, è stato ferito da colpi di armi da fuoco al termine di una riunione del governo nella città di Handlova. Il premier è stato colpito mentre si trovava all'esterno e stava salutando la folla: è stato trasferito in ospedale ed è in condizioni gravissime. Rischia la vita. Secondo le indagini preliminari della polizia slovacca, l'uomo che ha sparato avrebbe preso la mira ferendolo a un braccio e all'addome con diversi colpi, di cui almeno hanno raggiunto il primo ministro. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Il presunto responsabile ha sparato almeno tre volte al tronco del premier, che è stato trasportato in ospedale in elicottero e operato d’urgenza. L’attacco è avvenuto nella città di Handlova, a circa 150 chilometri a Nord-Est di Bratislava. (Virgilio Notizie)

La maggioranza che sostiene il governo di Fico - il cui partito Smer-Sd è stato espulso dal Partito Socialista Europeo per essersi alleato con il Partito nazionale slovacco (Sns), formazione di estrema destra - a febbraio ha approvato una legge per sciogliere l'ufficio del Procuratore speciale anti-corruzione, ridurre le pene per corruzioni e crimini fiscali e le protezioni per gli informatori. (leggo.it)

“Oggi Robert Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. (La Nuova Sardegna)

Alle 14.30 di oggi il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito all'addome da un uomo, un pensionato di 71 anni, che sparato dopo una riunione del governo slovacco in una località fuori Bratislava. (ilmessaggero.it)

Slovacchia, il premier Robert Fico ferito a colpi di pistola (Il Mattino di Padova)