Giorgio Airaudo (Cgil): “Ora Cirio rispetti gli accordi su sanità e lavoro”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio. In particolare sulla sanità, dopo la marcia dei 12 mila sotto il Grattacielo del maggio di un anno fa. Cosa vi aspettate dal Cirio-bis, a quali a… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“È la migliore sintesi possibile che dimostra la compattezza del centrodestra, per la quale ringrazio i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane - ha aggiunto Cirio - La presentiamo con grande tempismo, che è la prova che la nostra è una squadra pronta e compatta, che non ha avuto bisogno di grandi equilibrismi per individuare la miglior sintesi per la definizione del nuovo Governo regionale, che si compone della Giunta e dei due nuovi sottosegretari che completano l’assetto governativo dell’ente. (Regione Piemonte)

“Sono orgoglioso di poter esprimere il compiacimento mio e di tutta la Granda a questa nuova squadra chiamata a lavorare nei prossimi anni per lo sviluppo del nostro territorio, nel più ampio ambito piemontese". (TargatoCn.it)

Da Paolo Bongioanni una dedica a papà e mamma: “Mi impegnerò anima e corpo”. Marco Gallo commenta: “So di avere davanti la sfida della vita, non deludere gli elettori” (Cuneodice.it)

Marnati e Chiarelli nella giunta regionale: ecco le deleghe assegnate da Cirio

Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. (Telecity News 24)

Il decreto di nomina degli... Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova G iunta regionale e le loro deleghe. (Virgilio)

E’ tra le sole tre donne presenti nella squadra di governo insieme alla sottosegretaria Claudia Porchetto e alla riconfermata Elena Chiorino (FdI), che entra in squadra come vicepresidente. Chiarelli ha ricevuto le deleghe a Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e Politiche giovanili. (La Stampa)