Al Terra Santa College di Aleppo danni, non ci sono vittime
Non ci sono né vittime né feriti e i frati francescani di Aleppo "stanno tutti bene". Lo riferiscono all'ANSA fonti locali vicine ai francescani, dopo il raid che ha colpito il Terra Santa College. L'istituto si trova all'interno del compound del convento di Aleppo, vicino alla chiesa dove stasera era in programma la celebrazione della messa vespertina della prima domenica d'Avvento. . (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I vescovi di tutte le confessioni - latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)
Getting your Trinity Audio player ready... "Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile" (Dire)
«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)
La tv di stato di Damasco risponde spiegando che le forze governative hanno trucidato oltre mille insorti, senza fornire prove o dettagli. Da quando i ribelli siriani hanno lanciato l'offensiva a sorpresa contro Assad mercoledì scorso, almeno 412 persone sarebbero state uccise (48 i civili). (il Giornale)
Intanto la tensione rimane alta. (Liberoquotidiano.it)