Sondaggio, per due terzi di americani Biden deve ritirarsi

Due terzi degli americani, inclusa la maggior parte dei sostenitori di Joe Biden, ritiene che il presidente dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca dopo la disastrosa performance al dibattito. E' quanto emerge da un sondaggio di ABC-Ipsos-Washington Post, secondo il quale il 67% ritiene che dovrebbe fare un passo indietro e più dell'85% lo reputa troppo anziano per un secondo mandato. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sebbene quelle di Schumer siano però solo voci, nella notte Peter Welch ha invece ribaltato la situazione. Ma per il bene del Paese deve ritirarsi», si legge in un commento di Welch pubblicato sul Washington Post. (Corriere del Ticino)

Il segnale che il momento è arrivato lo ha dato Nancy Pelosi. In una dichiarazione a Morning Joe, la popolare trasmissione del mattino di Msnbc, l’ex speaker della Camera ha detto che spetta al presidente “decidere se candidarsi” e … (Il Fatto Quotidiano)

Anche il leader della maggioranza democratica al Senato americano, Chuck Schumer, sarebbe pronto a chiedere un passo indietro al presidente Joe Biden in vista delle elezioni presidenziali di novembre. I dubbi sulle capacità di Biden, a 81 anni, di far fronte a un secondo mandato alla Casa Bianca, sono aumentati dopo l'ultimo dibattito con Donald Trump in cui il presidente è apparso esitante e confuso, e ora Schumer starebbe comunicando ai donatori di essere aperto a una candidatura diversa alle prossime elezioni. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Usa, George Clooney e Nancy Pelosi accompagnano fuori Joe

. Lo riportano alcuni media, tra cui il Financial Times e la Cnn. (Tiscali Notizie)

A dare un’ulteriore spallata alla posizione sempre più delicata del presidente americano nella sua corsa alla rielezione è stato George Clooney. Joe Biden è “un eroe che ha salvato la democrazia nel 2020” ma “non può vincere la battaglia contro il tempo” e per questo deve ritirarsi dalla corsa della Casa Bianca (Primaonline)