“Aqua e tera”, stasera a Sassari Dario Franceschini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sassari. Con il suo nuovo romanzo “Aqua e tera” (La nave di Teseo), Dario Franceschini ci porta nelle campagne ferraresi dopo la fine del primo conflitto mondiale, tra le proteste dei braccianti sfruttati da decenni nei lavori di bonifica delle valli infestate dalla malaria e l’ascesa al potere del fascismo. In quel contesto difficile e inasprito da lotte sociali e politiche si innesta il legame tra Tina e Lucia, rispettivamente figlie di un agrario fascista e di un capolega socialista. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. Stasera, giovedì 5 dicembre, ritorna il Gran Concerto di Natale, evento musicale giunto alla settima edizione e inserito nel cartellone di “Sassari Natale Insieme 2024” del Comune di Sassari. Ma è un appuntamento programmato nell’ambito anche del calendario del Festival delle Bellezze 2024, di cui costituisce la tappa numero 16. (SARdies.it)

Quello prodotto in Puglia figura tra i migliori d’Italia. Vincono l'edizione 2024 due realtà pugliesi, aggiudicandosi rispettivamente il secondo posto della giuria tecnica e il terzo della giuria popolare la pasticceria “La gioia” di Taranto con il panettone tradizionale Milano e il primo posto la cooperativa Fra. (Corriere della Sera)

Sassari. Venerdì 6 dicembre si apre ufficialmente il calendario di “Sassari Natale insieme”, il cartellone delle iniziative realizzato dal Comune di Sassari con il supporto di oltre 70 realtà tra istituzioni, associazioni culturali e organizzazioni di categoria, che porterà in città la magica atmosfera di questo periodo dell’anno. (SARdies.it)

Come ogni anno si rinnova il sodalizio tra la Fondazione Carit e Visioninmusica che, con il sostegno di Banco Desio e della Brianza, regalano alla città un emozionante Concerto di Natale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

S’inizia SABATO 7 DICEMBRE alle ore 21:00 con l’ultimo spettacolo comico della compagnia dialettale Gl Manecut di Boville Ernica, GL’ASS D’COPPA, scritto e diretto da Selene e Lorenzo Genovesi: il microcosmo complesso che è l’interno di un bar di paese con i suoi tavoli di plastica, le sedie sbiadite dal sole, un paio di bottiglie di Peroni semivuote e forse con una cicca di sigaretta che ci galleggia dentro, dove tante persone gravitano, come piccoli satelliti, spinte dal gossip, dalle critiche, dalla “creazione” della chiacchiera più succosa. (Cronache Cittadine)

– Preferibile esperienza pregressa come verniciatore industriale; Disponibilità immediata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)