Previsioni meteo, ultimo giorno di pioggia. Nel weekend torna il sole

L’ex uragano Kirk è ora tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia. Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’ex uragano Kirk transiterà tra Francia e Germania con un minimo di bassa pressione di circa 982 hPa (pressione molto bassa e associata a fortissimi venti); con questo movimento Ovest-Est nel cuore del continente causerà, sottovento alle Alpi francesi, la formazione di un ciclone secondario profondo 996 hPa sul Mar Ligure (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)

Le previsioni di IlMeteo.it Il responsabile della redazione di iLMeteo.it, Andrea Garbinato, ha confermato che il ciclone derivante dall’ex-Uragano Kirk passerà tra Francia e Germania, con una bassa pressione di circa 982 hPa. (BlogSicilia.it)

Un vortice che però sarà veloce: già da venerdì prossimo, infatti, il tempo sarà in miglioramento. L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e forti venti. (Adnkronos)

Ex uragano Kirk, passaggio sull'Italia giovedì 10 ottobre. In Spagna fa 9 feriti, le previsioni e che cos'è

Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, la nuova ondata di maltempo non è altro che un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Today.it)

Ma dopo una breve parentesi più tranquilla, una nuova forte perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo per gran parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano difatti l'arrivo di alcune depressioni pronte ad invadere il Mediterraneo, con al seguito abbondanti fenomeni accompagnati da una sensibile flessione delle temperature. (Agronotizie)

Il Belpaese verrà infatti interessato da una intensa perturbazione che, secondo quanto riferisce ilmeteo.it, è "sganciata" dall'ex-uragano e sono previste precipitazioni abbondanti specie sulle regioni del Nord. (Corriere dell'Umbria)