Buongiorno out, a rischio anche il match con la Juventus

Buongiorno out, a rischio anche il match con la Juventus Come annunciato ieri dal Napoli, Alessandro Buongiorno ha riportato la frattura di due vertebre dopo una caduta in allenamento e anche se la società non ha ancora reso noti i tempi di recupero, si stima che la colonna della difesa partenopea potrebbe restar fuori per circa un mese. L'ex Torino sarà quindi sicuramente out almeno fino a metà gennaio, saltando le sfide contro Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio), Verona (12 gennaio) e Atalanta (19 gennaio). (Bianconera News)

La notizia riportata su altri media

La prognosi non è ancora certa e dipenderà ovviamente dall'evoluzione clinica, ma le prime proiezioni parlano di uno stop di oltre un mese nella migliore delle ipotesi. Tegola Alessandro Buongiorno per il Napoli di Antonio Conte, col difensore che nella giornata di ieri si è procurato in allenamento una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, problema che lo costringerà ai box per diverse settimane. (Firenze Viola)

Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Napoli e della nazionale azzurra, guarda al match di campionato contro la Juventus, in programma al Maradona il prossimo 29 gennaio, come data plausibile.. (Tutto Juve)

“Senza Buongiorno non penso che Conte metterà Olivera come difensore centrale. Io - ha detto il giornalista Mimmo Malfitano a Radio Marte nel corso di 'Forza Napoli Sempre' - sceglierei di far giocare Juan Jesus, perché ha esperienza. (Tutto Napoli)

Savino: "Sostituto Buongiorno? Può farlo Olivera, ma io punterei su un altro azzurro"

L'allenatore Ciccio Troise ha parlato del Napoli soffermandosi sulla scelta di Antonio Conte per la sostituzione di Buongiorno tra i titolari. A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio-Terzo Tempo è intervenuto Ciccio Troise, allenatore: “Con l’infortunio di Buongiorno bisogna pensare ad un’alternativa. (AreaNapoli.it)

"Il centro sportivo di Castelvolturno è considerabile un bunker dall'ultimo anno di Mazzarri a Napoli. Con gli anni è cambiato molto il modo di potersi relazionare con la squadra per noi giornalisti. Per sabato a Genoa mi aspetto di vedere Juan Jesus, molti allenatori chiedono le coppie e il brasiliano è il vice-Buongiorno. (CalcioNapoli1926.it)

“Buongiorno? Ci vorrà tanto riposo e speriamo proceda bene il recupero. Ecco quanto ha affermato: (CalcioNapoli24)