Viareggio, investe e uccide ladro con il suv. Salvini: «Se non fosse stato un delinquente non sarebbe finita così»

«La morte di una persona è sempre una tragedia, la violenza non é una soluzione e la giustizia farà il proprio corso. Questo dramma, però, è la conseguenza di un crimine: se l'uomo che ha perso la vita non fosse stato un delinquente, non sarebbe finita così». Questo il commento di Matteo Salvini sui social riferito all'omicidio di Viareggio, dove una donna di 65 anni ha ucciso un uomo di 47 anni colpevole di averle rubato la borsa, investendolo più volte con il proprio suv. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo la ricostruzione l’uomo aveva poco prima rapinato la donna, prendendole la borsa, e la 65enne avrebbe quindi agito per vendetta, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. Quindi fa marcia indietro e gli va di nuovo addosso. (Il Fatto Quotidiano)

«Sto scrivendo il nuovo libro che esce il prossimo anno, quest’estate sono stato molto di più a Viareggio, molto di più in Versilia. (La Repubblica Firenze.it)

Le notti in cella, le prime. E il pensiero fisso a quei momenti, in cui la sua vita ha preso una piega impensabile e un’altra è finita. (La Repubblica Firenze.it)

Investe e uccide ladro dopo la rapina, il criminologo: "Esasperazione diffusa"

La Squadra Mobile della Questura di Lucca ed il Commissariato di Viareggio, nella mattina del 9 settembre, hanno identificato una sessantenne italiana, presunta autrice dell’investimento notturno avvenuto in pregiudizio di un 47enne algerino, poi deceduto in ospedale a causa di un arresto cardiocircolatorio, a seguito delle lesioni riportate. (Questure sul web)

Così Enrico Marzaduri, il legale che assiste l'imprenditrice nel settore balneare di Viareggio, che ha ucciso travolgendolo con l'auto Said Malkoun, 47enne nordafricano che ha rapinato la donna nella notte tra l'8 e il 9 settembre. (LA NAZIONE)

Il criminologo Fabrizio Pace non azzarda interpretazioni psichiatriche sul caso. Il luogo dove è stato investito il 47enneMissing CreditIl luogo dove è stato investito il 47enneMissing Credit Dottor Pace, per rabbia, frustrazione o magari paura qualcuno sta diventando matto? "Niente panico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)