Paralimpiadi, grande Elisabetta Mijno: medaglia d'oro nel'arco a squadre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco del Chisone SPORT

E’oro. Elisabetta Mijno e Stefano Travisani vincono la medaglia più pregiata alle Paralimpiadi di Parigi, facendo ancora meglio di tre anni orsono, quando a Tokyo furono secondi nella gara a squadre dell’arco ricurvo. Perentorio il 6-2 dell’Italia nella finale contro la Turchia. Tranese d’origine e rivaltese d’adozione, Mijno, dopo il bronzo di martedì a livello individuale, ha vissuto la giornata speciale insieme all’architetto padovano, con il quale già brillò alle Paralimpiadi in Giappone (L'Eco del Chisone)

Su altri giornali

Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)

Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo (LAPRESSE)

Home Primo Piano Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tiro con l'arco Medaglia d'oro per l'Italia! (Ministero della Difesa)

Tanto il tempo passato da Pechino 2008, esordio in una Paralimpiade per Elisabetta Mijno, assieme al suo compagno di tiro, Stefano Travisani, alla sua seconda presenza dopo i Giochi dopo Tokyo. Un oro atteso da 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Pioggia di medaglie nella serata paralimpica italiana ai Giochi di Parigi. Nel tiro con l'arco ricurvo mixed Team Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno vincono la medaglia d'oro contro la Turchia imponendosi per 6-2. (Tiscali)

Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)