Nvidia fa il pieno di utili, ma stime deludono il mercato
Nvidia fa il pieno di ricavi e utili nel terzo trimestre. I ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 17% in più sul trimestre precedente e il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddopiato a 19,3 miliardi (20 miliardi secondo gli standard Gaap), oltre le previsioni del mercato. A Wall Street però non è bastato: i titoli del colosso dei semiconduttori che lavora con l'AI sono arrivati a perdere ieri sera fino al 5% con le stime per il quarto trimestre dell'esercizio 2025 che non hanno soddisfatto appieno. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Le Borse europee chiudono deboli con gli investitori che si concentrano sui conti Nvidia e gli investimenti sul fronte dell'intelligenza artificiale. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nvidia Ford Motor (LA STAMPA Finanza)
Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,29% a 33.227 punti. (Italia Oggi)
Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. (FIRSTonline)
Nvidia vola nel terzo trimestre con ricavi da 35,1 miliardi (+94%) e utili più che raddoppiati (+109%). Ma le stime per il quarto trimestre raffreddano l’entusiasmo del mercato (FIRSTonline)
Tentativo di recupero per i listini europei, Piazza Affari compresa dopo lo scivolone della vigilia. (Borse.it)