"Con un battito di ciglia". Sla, te lo scrivo con i miei occhi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Drusilla Foer nel docufilm "Con un battito di ciglia" in onda domani 18 maggio su Rai3, alle ore 23.15 «Una mattina ti svegli e ti rendi conto di non avere più braccia per abbracciare, gambe per correre e voce per cantare… Questa è la condizione di un malato di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica)». Si apre con questa considerazione amara, quanto drammaticamente realistica, di Drusilla Foer, il docufilm Con un battito di ciglia, regia di Riccardo Falorni, prodotto e realizzato da Rai Documentari in collaborazione con la Cooperativa sociale La Meridiana (in onda martedì 18 giugno alle 23.15 su Rai3, in occasione della Giornata Mondiale per la Sla del 21 giugno). (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella sigla, quell’acronimo è reso necessario dalla dizione davvero difficile della malattia: Sclerosi laterale amiotrofica. Pressoch… (la Repubblica)

Martedì 18 giugno su RAI 3 in seconda serata sarà trasmesso il docufilm “Con un battito di ciglia” con con Drusilla Foer e Aldo Baglio, Francesca Cavallin, Antonio Ornano, Giancarlo Ratti Con la partecipazione di Mario Calabresi. (Diocesi di MIlano)