Contratto di solidarietà all’Electrolux, si parte a gennaio

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Contratti di solidarietà, a partire al massimo da gennaio, e della durata di 12 mesi. E’ quanto stabilito oggi con un accordo firmato dal coordinamento Electrolux e la dirigenza della multinazionale svedese per gli stabilimenti di Porcia, Solaro, Forlì e Cerreto. Al momento non è stato contemplato quello di Susegana. Un accordo quadro che punta a ridurre l’orario di lavoro degli operai in funzione degli esuberi dichiarati dall’azienda. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di una misura che la multinazionale svedese comunicherà domani, 17 ottobre, ai sindacati di categoria durante l'incontro programmato a Mestre. «Un ammortizzatore sociale per scongiurate esuberi». (ilgazzettino.it)

Nuove e dense nubi grigie si addensano sulle zone produttive del Fabrianese: dopo l’annuncio della chiusura della cartiera Fedrigoni a Rocchetta e il ridimensionamento del comparto F3 di Fabriano con 195 esuberi torna alla ribalta il caso Electrolux (il Resto del Carlino)

Dovrebbe essere una delle misure che la multinazionale svedese comunicherà oggi ai sindacati, all’incontro programmato a Mestre: una richiesta che avanzerà a seguito della costante contrazione dei volumi produttivi. (il Resto del Carlino)

Electrolux, la crisi spaventa Porcia. In arrivo i contratti di solidarietà

L'accordo serve a garantire la tenuta occupazionale negli stabilimenti del gruppo e a traguardare una auspicata ripresa di mercato, che sta toccando uno dei punti più bassi degli ultimi 20 anni. È stato siglato oggi a Venezia Mestre un accordo quadro sull’utilizzo dei contratti di solidarietà per gli stabilimenti di Solaro, Porcia, Forlì e Cerreto D’Esi. (Fiom-Cgil)

I volumi tra l’altro calano proprio nei segmenti … Condividi questa paginaComunicato SindacaleELECTROLUX: PERMANE LA CRISI; SI APRE LADISCUSSIONE SUI CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ. (Fim Cisl)

L'accordo sarà sottoscritto il prossimo 17 ottobre (seguiranno le definizioni, fabbrica per fabbrica). Riguarderà probabilmente 690 lavoratori a Porcia; nessuno, invece, a Susegana, unico stabilimento che al momento non fa cassa integrazione. (Nordest Economia)