Singo, insulti razzisti dopo il fallo su Donnarumma. Il Monaco lo difende: «Espressioni inaccettabili»

Non sono ore facili per Wilfried Singo, ex esterno del Torino e oggi protagonista in Ligue 1 con il Monaco. Il calciatore ivoriano, in occasione dell'ultimo match di campionato contro il Psg, ha involontariamente travolto Donnarumma, rifilandogli un calcio in pieno volto con la suola. Una tacchettata che ha provocato all'ex Milan un taglio vistoso a pochi centimetri dall'occhio destro. Dopo le cure mediche e la paura, l'ex Milan è volato in Italia per festeggiare il Natale con i propri cari, mentre Singo è stato vittima di violenti insulti razzisti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’AS Monaco ha espresso una ferma condanna verso le offese razziste ricevute da Wilfried Singo sui social media dopo il match contro il Paris Saint-Germain. Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". (Fcinternews.it)

Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa in preparazione della sfida al Lens. Il Psg sta facendo il suo in Ligue 1, mentre sta mancando parecchio in Champions League. La squadra parigina è molto criticata (anche quest’anno) per questa ragione ma il tecnico spagnolo non cede di un passo sulle sue scelte. (IlNapolista)

Il club dà il suo pieno sostegno a Wilfried". Così il Monaco interviene, con una nota, per tutelare il suo giocatore che, dopo il contrasto con Donnarumma durante il match con il Psg nel quale il portiere ha riportato una brutta ferita al volto, ha ricevuto minacce e insulti razzisti sui social. (Tiscali)

Insulti razzisti a Singo dopo il fallo su Donnarumma, il Monaco difende l'ex Torino

Trovatene un altro infatti che, dopo aver preso una scarpata in faccia, abbraccia pochi minuti dopo (e dopo 10 punti di sutura) il responsabile della tacchettata killer, Wilfried Singo. Per una volta tutti d'accordo sulla «prestazione» di Gigio Donnarumma, voto: 10 e lode. (il Giornale)

I due giocatori sono venuti a contatto durante un recente Monaco-Psg, vinto da quest’ultimi, quando l’ex Torino ha colpito, involontariamente, in volto l’ex Milan.RAZZISMO - Nelle ultime ore il difensore ha subito deprecabili attacchi razzisti sui social che hanno spinto il club monegasco a una veemente reazione in difesa del proprio giocatore. (Calciomercato.com)

Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". L’AS Monaco ha espresso una ferma condanna verso le offese razziste ricevute da Wilfried Singo sui social media dopo il match contro il Paris Saint-Germain. (Tutto Juve)