Ricetta elettronica, al via l’obbligo ma il formato cartaceo resta valido. Cosa sapere

Ricetta elettronica, al via l’obbligo ma il formato cartaceo resta valido. Cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

Introduzione Come previsto dalla Manovra 2025, con la fine del periodo sperimentale iniziato durante l’epoca Covid dal 1° gennaio di quest’anno tutte le prescrizioni mediche devono essere compilate tramite modalità digitale. Una circolare di Federfarma inviata agli iscritti precisa che la ricetta cartacea “sopravvive” per un periodo di transizione in attesa di indicazioni operative da parte di Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, Ministero della Salute e Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa). (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Dal 1° gennaio è scattato l'obbligo di ricetta elettronica ma quelle cartacee resisteranno, per un certo periodo, per consentire l'adeguamento al nuovo sistema. (Fanpage.it)

E'scattato dal primo gennaio il passaggio totale alla ricetta elettronica. Ma resta ancora operativa la ricetta cartacea, in attesa delle indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell'Aifa. (- DottNet)

Così Luca Pieri (nella foto), presidente di Assofarm, la sigla delle farmacie pubbliche, ribadisce la necessità di impedire che le preoccupazioni sollevate nei mesi scorsi dai medici e dai farmacisti in ordine alle conseguenze che potrebbero derivare a operatori e cittadini da un eccesso, diciamo così, di “disinvoltura” nella transizione verso la digitalizzazione totale della prescrizione farmaceutica prevista dalla manovra 2025. (RIFday)

Nel 2025 arriva l'obbligo di ricetta elettronica ma la cartacea sarà ancora valida: cosa cambia per le bianche

Leggi tutta la notizia Ricette mediche digitali: durante la fase di transizione valgono ancora quelle cartacee. (Virgilio)

Non sono ancora arrivate le indicazioni operative per la dematerializzazione totale delle ricette. È scattato il 1° gennaio il passaggio alla prescrizione digitale dei farmaci, ma solo sulla carta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Obbligo di ricetta elettronica dal 1 gennaio 2025 Obbligo di ricetta elettronica dal 1 gennaio 2025 (Virgilio Notizie)