Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Razzi di Hezbollah contro unità israeliane in missione in Libano
L'inviato statunitense Amos Hochstein afferma che un accordo per porre fine alla guerra tra Israele e Hezbollah è «alla nostra portata» dopo l'incontro con i funzionari in Libano. Non c'è tale ottimismo nella Striscia di Gaza, dove il saccheggio di quasi 100 camion di aiuti da parte di uomini armati ha peggiorato una crisi alimentare già grave. Hochstein, l'uomo di punta dell'amministrazione Biden su Israele e Libano, è arrivato martedì mentre gli alleati di Hezbollah nel governo libanese hanno affermato di aver risposto positivamente alla proposta. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
La base è stata raggiunta da Otto razzi da 107 millimetri che, come spiegato in una nota del ministero della Difesa, hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. Attacco al quartier generale del contingente italiano nel sud del Libano, dove sono di stanza circa 1200 militari della Brigata Sassari nel settore Ovest della missione Unifil a Shama. (Sardegna Live)
I missili sono stati lanciati nel sud del Libano e hanno colpito il cuore della brigata Sassari,... La base della Brigata Sassari in Libano colpita con otto razzi: cinque militari sono in osservazione. (Virgilio)
– Nell’ultimo ipotetico miglio verso la tregua in Libano i caschi blu italiani della missione Unifil sono finiti di nuovo sotto il fuoco incrociato di Israele e Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma — Ci risiamo. Per la seconda volta in quattro giorni la base Unifil di Shama nel sud del Libano, dove si trova il quartier generale degli italiani, è investita dal fuoco della guerra. (la Repubblica)
Otto razzi hanno colpito la base italiana dell’Unifil di stanza in Libano. L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 19 novembre a Shama, nella zona sud-ovest del Paese. (Virgilio Notizie)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente. Razzi contro l’Unifil, di nuovo, con militari italiani finiti in ospedale. Tavolo di tregua aperto intorno al sì condizionato di Hezbollah e Libano alla proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco. (TV2000)