Torino, contro l'Udinese i giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio nel ricordo di Ormezzano

Altri dettagli:
F1 2024

Nella partita di domani contro l'Udinese, il Torino giocherà con il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, il giornalista sportivo e grande tifoso dei granata morto ieri all'età di 89 anni. L'annuncio è arrivato dal tecnico Paolo Vanoli durante la conferenza stampa di vigilia. "Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono rimasto senza parole. La mia testa è un tourbillon di emozioni e ricordi, ma in questo momento non ne trovo uno in particolare, si accavallano uno sull’altro. È difficile da spiegare cosa provo, la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano mi rattrista molto". (TUTTO mercato WEB)

Nella sua lunga carriera è stato direttore di Tuttosport, firma del Guerin Sportivo e de La Stampa, e tuttora collaborava con il Corriere Torino. Grave lutto nel mondo del giornalismo: all’età di 89 anni è morto Gian Paolo Ormezzano, una delle firme sportive più prestigiose espresse dalla città di Torino. (Corriere della Sera)

Vi riproponiamo l’articolo pubblicato solo tre mesi dopo dalla nascita del nostro portale. Venerdì 27 dicembre è morto a Torino Gian Paolo Ormezzano. (Pianeta-Calcio)

È morto il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano

"Giampaolo Ormezzano, scrittore e commentatore insuperabile, ci ha lasciati. Chi ama lo sport aspettava i suoi commenti sempre ironici e a volte provocatori ma di grande intelligenza. (Sport Mediaset)

Ne ha scritti tanti in una carriera infinita cominciata, raccontava lui, scrivendo «pensierini per i compagni di scuola, compensato da mentine che, tantissime, gli eviteranno per tutta la vita di fumare». (Corriere della Sera)

Nella sua lunghissima carriera era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano Tuttosport dove aveva cominciato la sua attività giornalistica. È morto a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più famose del giornalismo italiano. (Il Sole 24 ORE)