Uccisa dall'amico. Piacenza piange la piccola Aurora. Il vescovo: «Adulti, crescete»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa Il viso di Aurora Tila hanno imparato a conoscerlo tutti, a Piacenza. È il viso di un’adolescente di nemmeno 14 anni che, seminascosto dai lunghi capelli, guarda divertito dentro l’obiettivo. Nella foto scelta dai familiari per il ricordo funebre, poggiato sulla piccola bara bianca, quello sguardo da bambina continua a interpellare. Mistero della sofferenza, che rende vicini, che accorcia le distanze. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le esequie organizzate ieri, la famiglia della giovanissima ... Si terrà venerdì 8 novembre la fiaccolata per Aurora. (Virgilio)

Piacenza si stringe ancora nel dolore, a due settimane dalla morte della tredicenne Aurora Tila. L’ex fidanzatino di 15 è in carcere, con l’accusa di aver ucciso la ragazza. (piacenzasera.it)

Tra i fumogeni accesi, “Aurora vive” è il coro urlato dagli amici rimasti a consolare la sorella Vicktoria. “Non saremo mai da sole – ha dichiarato la 22enne – nessuno smetterà di ricordare Aurora, non sarà mai dimenticata, così come tutte le altre vittime di femminicidio e violenze. (Libertà)

All’ultimo saluto alla 13enne Aurora (morta cadendo da un palazzo di sette piani, mentre discuteva con l’ex fidanzatino ora fermato per omicidio) hanno partecipato centinaia di persone, soprattutto coetanei – amici e compagni di scuola –, ma anche tanta gente comune di Piacenza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Abbiamo sollecitato i Servizi Sociali con 4 email, perché non ammettere la verità?". (Fanpage.it)

Non si ferma l’ondata di commozione che ha travolto Piacenza per la morte della 13enne Aurora Tila. Un migliaio le persone che ieri, 5 novembre, hanno partecipato ai funerali celebrati in Duomo dal vescovo monsignor Adriano Cevolotto. (Libertà)