Meteo Campania - Caldo estivo nel weekend con l'anticiclone subtropicale: le temperature attese e quanto durerà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

In Campania l'indice UV, che misura l'intensità della radiazione ultravioletta, in assenza di nuvolosità si attesta già tra 8 e 9: valori ormai pienamente affini a quelli di una tipica giornata estiva

L'apice della prima ondata di calore dai connotati estivi si registrerà tra lunedì 23 e mercoledì 25 maggio con massime fino a 32-33°C in pianura, ancora inferiori sui litorali tirrenici.

In Campania il weekend del 22-23 maggio trascorrerà all'insegna del tempo stabile e soleggiato e di temperature in deciso rialzo su valori pressoché estivi, specie nelle aree interne pianeggianti. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Come spiega il meteorologo nella giornata di domenica registreremo i primi picchi di 32-34°C tra la Piana di Catania, la valle del Simeto, l’entroterra siracusano e il Calatino e punte di 30-31°C ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa. (PalermoToday)

Caldo record in Europa. Sarà un caldo record per Temperasturemaggio sull'Europa centrale. Il mese in corso potrebbe essere il maggio più caldo della storia meteo italiana. (ilgazzettino.it)

Il caldo potrà essere particolarmente afoso sulla Val Padana e l'entroterra tirrenico In questo frangente (19-20 maggio) i massimi anticiclonici saranno ancora a ovest della Penisola e il gran caldo interesserà prevalentemente la Spagna con massime che potranno toccare i 38/40°C. (Tiscali)

In Sicilia l’indice UV, che misura l’intensità della radiazione ultravioletta, in assenza di nuvolosità si attesta già tra 8 e 9: valori ormai pienamente affini a quelli di una tipica giornata estiva (AgrigentoNotizie)

Meteo: prossima settimana, da lunedì ancora anticiclone Hannibal, ma poi può cambiare tutto; la tendenza. Arrivano numerosi temporaliIl caldo anticiclone africano Hannibal proseguirà ancora nella sua azione per diversi giorni, determinando un clima tipicamente estivo su tutta l'Italia. (iLMeteo.it)

Meteo, Centro: weekend sotto la canicola africana Più mitigate le coste, specie tirreniche, grazie alle brezze marine. Gran caldo anche lunedì, poi probabile calo termico (3bmeteo)