La famiglia Biden rompe il tabù: il presidente verso il ritiro. Ma la Casa Bianca smentisce

Sarà un weekend di fuoco quello per la Casa Bianca: non si placano, infatti, i rumors circa il ritiro del presidente Joe Biden. Le ultime notizie rumoreggiano della rottura di un tabù, all'interno della famiglia Biden, finora unita nel sostenere la ricandidatura del presidente. Secondo quanto riferisce l'emittente Nbc citando due fonti ben informate, i familiari di Biden hanno parlato di un possibile piano per porre fine alla corsa elettorale. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La famiglia di Joe Biden ha iniziato a parlare di come potrebbe essere un'uscita del presidente dalla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta Nbc citando alcune fonti, secondo le quali 'l'exit plan' dovrà mettere il partito nella posizione migliore per battere Donald Trump ma allo stesso tempo dare credito al presidente per i suoi cinquanta anni di servizio al Paese. (l'Adige)

Importanti figure del partito, tra cui il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi, avrebbero espresso direttamente a Biden le loro preoccupazioni sulla sua candidatura. (WIRED Italia)

USA, cresce il pressing dei Dem: Joe Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend Numeroso esponenti di spicco del Partito Democratico stanno facendo pressioni su Boden affinché accetti di ritirarsi dalla corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca (Fanpage.it)

Dal 2025 le cene nello spazio al ristorante StellarEmbrace, 750mila euro il costo per due persone per una cena vista Terra

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

Molti, seguendo una linea mainstream nel partito, danno favorita Kamala Harris. Ad esempio YouGov (sondaggio del 7-9 luglio, il più recente) che dà lei prima e per secondo il segretario ai Trasporti, Pete Buttigieg; la Florida Atlantic University che dà per seconda Michelle Obama, Survey Usa che dà per secondo il governatore della California Gavin Newsom. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sì, avete letto bene. Dal 2025 sarà possibile cenare nello spazio, anche se il costo non è proprio accessibile a tutti. (Il Giornale d'Italia)