Maltempo, allerta meteo arancione domani 18 ottobre in Liguria e altre 4 regioni: elenco comuni scuole chiuse

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

In Liguria domani 18 ottobre è stata diramata un'allerta meteo arancione per temporali, con conseguente chiusura delle scuole. La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. Anche in Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto sarà in vigore l'allerta arancione. (Fanpage.it)

Su altri media

Scuole chiuse per maltempo Fonte: istock (Studenti.it)

Si tratta di una zona particolarmente critica per via di un contesto fortemente antropizzato e cementificato: la presenza su entrambe le sponde di numerosi insediamenti a carattere industriale e artigianale comporta l'esistenza di alcuni ponti e passerelle per l’accesso ad aree private. (Primocanale)

Il sindaco invita i cittadini a restare in casa, situazione di massima allerta Rapallo. Situazione critica nel levante ligure, nel comune di Rapallo, nella città metropolitana di Genova. Pochi minuti dopo le 15 è esondato il torrente Tuia. (La Stampa)

Allerta arancione, venerdì 18 ottobre a Genova scuole aperte: dove restano chiuse

Lezioni sospese per l’intera giornata ad Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Follo, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Sarzana e Varese Ligure. Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. (Orizzonte Scuola)

Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. (La Stampa)

Genova. Scuole aperte a Genova nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Dopo una giornata estremamente difficile, soprattutto nel Levante, per l’allerta arancione che ha provocato allagamenti, frane ed esondazioni di rii e torrenti, il centro operativo comunale ha deciso di tenere aperti gli istituti scolastici dopo la chiusura di giovedì alla luce della situazione e delle previsioni. (Genova24.it)