Tony Effe a Termini per il firmacopie del disco Icon: centinaia di fan in fila al freddo

Altri dettagli:
Violenza sulle donne

A cura di Alessia Rabbai 58 I fan in fila per Tony Effe Centinaia di fan di Tony Effe sono in fila davanti al negozio di musica ‘Discoteca Laziale' in via Giovanni Giolitti in zona Termini a Roma. Il rapper trentatreenne verso le ore 15.30 di oggi, domenica 22 dicembre, ha incontrato i suoi fan per un firmacopie del suo disco "Icon" uscito lo scorso marzo. Tony Effe si esibirà la notte di San Silvestro al Palaeur, un cambio di location e di programma, dopo il "no" del Comune di Roma alla sua partecipazione al concertone. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Elodie è pronta per calcare ancora una volta il palco del Festival di Sanremo, edizione 2025 con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. Non è autobiografica, però c’è molto di me. (MOW)

Non si capisce perché un artista dovrebbe essere esentato dall’obbligo di rispettare la dignità delle donne e ancor meno si capisce perché mai i contribuenti dovrebbero pagare le sue esibizioni sessiste e volgari. (FIRSTonline)

Il garbo, la gentilezza, il rispetto per le donne: dove andremo a finire? Forse là dove abbiamo cominciato. Certe cose vanno proibite e chi le diffonde deve pagare una multa salatissima". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Capodanno, si cerca un big per salvare il concerto al Circo Massimo: sfuma Daniele Silvestri, ipotesi spostamento a piazza del Popolo

Un successo di questo genere – e dunque il pasticcio del Comune di Roma, che davvero poteva evitarsi la brutta figura: se ritieni un artista “divisivo” non invitarlo, invece di mostrare che te ne accorgi all’improvviso solo perché te lo fanno notare – ha sue determinanti e spiegazioni di cui ci serve parlare, che ci serve capire, ben oltre la superficiale condanna di testi e contenuti (non certo una novità in certi generi musicali). (L'HuffPost)

E proprio circa la polemica che ha riguardato il cantante, tra solidarietà e critica, sui social sta tornando virale una parte di un servizio de "Le Iene", datato dicembre 2023, in cui Nicolò De Devitiis aveva parlato anche con la madre del cantante. (Corriere della Sera)

Che facciamo a Capodanno? Il quesito tipico dei giorni intorno a Natale, almeno per chi è solito organizzarsi all'ultimo, da giorni sta insolitamente occupando le cronache del Campidoglio. (ilmessaggero.it)