Trasporti, giovedì sciopero dalle 11 alle 15

Condividi questo articolo Pubblicità Si preannuncia una giornata caotica per il trasporto cittadino quella di giovedì 18 luglio. I sindacati hanno indetto con decisione unanime, quattro ore di sciopero a livello nazionale che localmente interesserà sia gli autobus urbani che extraurbani e le ferrovie della Trento-Malè e della Valsugana. L’astensione dal lavoro sarà dalle 11 alle 15. La protesta è stata indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal che hanno diffuso una nota stampa nella quale affermano: “Rivendichiamo il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

L’agitazione, proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale, toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Confermato lo sciopero giovedì 18 luglio 2024, a rischio i trasporti locali per 4 ore: le motivazioni

In tale giornata, ... Cgil, Faisa - Cisal, Fit - Cisl, Uil - Trasporti e Ugl - Autoferro hanno annunciato uno sciopero nazionale di quattro ore per giovedì 18 luglio. (Virgilio)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri internavigatori, proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (FerraraToday)

Tra le principali città, a Milano bus, tram e metro si fermeranno dalle 8.45 alle 12.45, a Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Napoli mezzi di trasporto a rischio dalle dalle 11.30 alle 15.30. Fasce di garanzie assicurate. (Fanpage.it)