Lisa Vittozzi, la campionessa di biathlon chiude in anticipo la stagione agonistica: «Il vero obiettivo sono le Olimpiadi Milano Cortina 2026». Il motivo
Lisa Vittozzi chiude in anticipo la stagione agonistica di biathlon, ora si dedicherà al recupero fisico e mentale in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”. (FondoItalia.it)
La detentrice della Coppa del Mondo a inizio autunno aveva avuto un problema alla schiena, superato qualche giorno fa. E' già finita la stagione di Lisa Vittozzi. (La Gazzetta dello Sport)
Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina ripresa della xoppa del mondo di biathlon, in programma (Tuttosport)
Lisa Vittozzi, che ha vinto l’anno scorso la Coppa del mondo, ha scelto di non gareggiare per tutta la stagione in corso. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)
Tra le donne bisogna segnalare l’assenza dalle piste di Hannah Auchentaller. Fondo Italia, presente nella località Turingia, può confermare che l’azzurra del CS Carabinieri è ammalata e la sua presenza per la sprint femminile di domani che, come da calendario, aprirà il weekend di gare alle 14.20, può essere a questo punto esclusa. (FondoItalia.it)
Lisa, regina senza timori, nemmeno quello di fermarsi per un po’. Un problema accusato in autunno, nel pieno della preparazione per le gare e ora punta al bersaglio grosso: le Olimpiadi. (Quotidiano Sportivo)