PlayStation Portal, il nuovo update sblocca il cloud gaming

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Disponibile ora, un aggiornamento che sembrava impossibile rende PlayStation Portal una vera console per lo streaming. Una notizia a sorpresa da Sony, appena prima di Natale, probabilmente per dare un’ulteriore spinta alle vendite di una PlayStation Portal che ha già performato oltre le aspettative. PlayStation Portal riceve oggi un aggiornamento che permetterà ai giocatori di fruire dei loro titoli in cloud gaming, e non più attraverso il collegamento obbligatorio in remote play con una PS5 (eSports & Gaming)

Ne parlano anche altri giornali

Mi piace Gli abbonati PlayStation Plus Premium potranno provare lo streaming nel cloud (beta) per alcuni giochi per PS5 del Catalogo giochi (PlayStation Blog)

La beta di questa nuova funzione supporta già una lista di giochi PS5 di alta qualità, tra cui: Monster Hunter Rise (FUT Universe)

Il PlayStation Portal (che potete acquistare con questo link), lanciato circa un anno fa, si è rivelato un successo per Sony, superando anche le aspettative iniziali. Tuttavia, il dispositivo è stato oggetto di critiche, soprattutto per l’assenza di funzionalità di streaming in cloud, una mancanza inaspettata per un device così innovativo. (GameSoul)

PS Portal: non servirà più PS5 per giocare, arriva lo streaming in cloud (era ora!)

Sarà possibile regolare il volume degli altoparlanti in modo che sia più basso quando il livello audio generale è al minimo. Innanzi tutto, l'aggiornamento porta con sé delle migliorie all'audio. (Adnkronos)

Innanzi tutto, l’aggiornamento porta con sé delle migliorie all’audio. L’update introduce una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di giocare in streaming ai giochi PlayStation 5 tramite il cloud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PlayStation ha annunciato tramite un post sul proprio blog un importante aggiornamento per il dispositivo di gioco remoto PS Portal, introducendo miglioramenti audio e, soprattutto, lo streaming cloud in versione beta. (Tom's Hardware Italia)