Vigevano, svaligiano la casa e portano via il cane: "Aiutateci a ritrovare la nostra Guendalina"

Sono ore di angoscia per la famiglia del cane Guendalina, una femmina meticcia di 5 anni e di piccola taglia. L’incubo è iniziato venerdì scorso quando i ladri sono entrati nell'appartamento di via Gravellona, a Vigevano, e, oltre a rubare molti oggetti, si sono portati via anche la cagnolina. I due figli e la mamma in vacanza, Il marito esce fuori a cena, ma quando torna a casa trova le luci accese e e la porta socchiusa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un epilogo tremendo per un incubo iniziato nella notte fra venerdì e sabato scorso quando, approfittando dell’assenza della famiglia Savone – figli e madre in vacanza, il marito fuori a cena –, alcuni criminali sono entrati nell’abitazione hanno iniziato a rovistare ovunque. (La Stampa)

Il post sulla cagnolina Guendalina smarrita a Vigevano La famiglia - racconta Today - era preoccupata anche perché la cagnolina, abituata a stare in casa, era poco avvezza a dare confidenza a chi non conosce e nessuno l'aveva sentita abbaiare all'arrivo dei ladri. (MilanoToday.it)

La famiglia era preoccupata anche perché la cagnolina, abituata a stare in casa, era poco avvezza a dare confidenza a chi non conosce e nessuno l'aveva sentita abbaiare all'arrivo dei ladri. (Today.it)

Brutta notizia per la famiglia Savone. E si è pensato addirittura che i malintenzionati, oltre agli oggetti di valori, si fossero portati dietro Guendalina magari per chiedere un riscatto. (Liberoquotidiano.it)

Venerdì sera il furto. Un atto di vigliaccheria. (Gazzetta del Sud)

Ora un’associazione animalista ha messo una taglia di 3mila euro per trovare i ladri contro cui si scaglia anche il vice premier Matteo Salvini: «Carcere più duro per chi maltratta o uccide gli amici a quattro zampe: la proposta di legge della Lega c’è e contiamo di portarla avanti». (La Provincia Pavese)