F1. GP Australia, che debutto per Kimi Antonelli: "Sono contento di come ho affrontata la gara" e su Hamilton ci dice che...

F1. GP Australia, che debutto per Kimi Antonelli: Sono contento di come ho affrontata la gara e su Hamilton ci dice che...

Non poteva iniziare in modo migliore la carriera in Formula 1 di Andrea Kimi Antonelli che nella sua gara di debutto ha dovuto affrontare di tutto. Da una pista umida per la pioggia all’acquazzone degli ultimi giri e perfino una penalità per unsafe realise di cinque secondi. Eppure, il giovane talento italiano ha portato la sua Mercedes dalla sedicesima posizione alla quinta. Gran prove di forza per lui, unico rookie al traguardo del Gran Premio d’Australia ad aver conquistato la zona punti. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ha fatto tesoro di quell’esperienza e si è visto a Melbourne: in condizioni meteo molto difficili, nel caos degli episodi, non si è scomposto mai neanche quando ha dovuto ricostruire la sua g… Norris ha fatto tesoro delle indecisioni e degli inciampi dell’anno scorso quando si è trovato a battagliare con Verstappen, perdendo quasi sempre. (la Repubblica)

La revisione che ha influito sull'ordine d'arrivo è quella inerente il debuttante pilota italiano che torna così in quarta posizione dopo essere stato retrocesso al quinto posto, in favore dell'alfiere della Williams Alexander Albon, a causa di una penalità di cinque secondi rimediata per un presunto unsafe release in occasione dell'ultimo pit-stop, con la sua clamorosa rimonta che assume ora proporzioni ancora più epiche (dal 16° al 4° posto). (Fanpage.it)

Favola Kimi Antonelli. Alla prima gara in Formula 1 il pilota italiano, da quest'anno compagno di squadra di George Russell in Mercedes, è riuscito a chiudere con uno splendido quarto posto il Gp d'Australia, il primo della nuova stagione, dopo essere partito dalla 16esima posizione. (Adnkronos)

Kimi Antonelli, pazzesco in Australia: rimonta esagerata, chiude quinto. L'Italia sogna: tutti i record già battuti

Perché si è tolto di dosso la pressione che aveva e ora, dopo questo quarto posto, Mercedes ha una certezza in più. Potrebbe sembrare un paradosso, ma è nella qualifica che lo ha relegato nella sedicesima posizione in griglia che c'è la chiave della grande rimonta del pilota italiano a Melbourne. (Sky Sport)

Ma un esordio così non se lo aspettava probabilmente nessuno: Andrea Kimi Antonelli debutta con un 4° posto nel GP Australia . Sul fatto che possedesse le stimmate del predestinato per gareggiare in Formula 1 c'erano pochi dubbi, d'altronde la Mercedes non avrebbe mai puntato su un pilota come un altro per sostituire Lewis Hamilton (Eurosport IT)

Una Caporetto, insomma. E le Ferrari? Non male, malissimo: Charles Leclerc ottavo, Lewis Hamilton decimo. (Liberoquotidiano.it)