Roma, piazza del Popolo gremita per Floyd: c'è il caso assembramento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

Durante la protesta i manifestanti si sono inginocchiati con il pugno destro alzato, per otto minuti.

Tanti i giovani e le famiglie presenti.

Distanziati e con mascherina i manifestanti hanno aderito all'invito di organizzazioni come: Fridays for Future Rome, 6000 Sardine, Giovani Europeisti Verdi, Extinction Rebellion Rome International, American Expats for Positive Change e Women's March Rome.

A più riprese la folla ha gridato «», le ultime parole di Floyd prima di morire, diventate simbolo di una protesta che sta facendo il giro del mondo con sit in organizzati in molte Capitali e città. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra i cori "Black lives matter" e "No justice, no peace", tanti giovani sono scesi in piazza e si sono inginocchiati per 8 minuti e 46 secondi, il tempo in cui l'afroamericano è rimasto schiacciato sotto il ginocchio dell'agente di Minneapolis. (La Repubblica)

Mai più George Floyd. Black Lives Matter, a Roma la manifestazone per George Floyd. Nel cuore di Roma in centinaia hanno ricordato l’uomo afroamericano morto a Minneapolis durante il violento arresto della polizia. (RomaToday)

In piazza tanti i cartelli: «Black lives matter», «I can't breath». Dalle 12.03 alle 12.11 si sono inginocchiati con il pugno alzato, per lunghi 8 minuti e 46, lo stesso tempo in cui George Floyd rimase schiacciato dal ginocchio dell'agente Derek Chauvin a Minneapolis, prima di morire. (Corriere della Sera)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Centinaia di persone presenti con gli organizzatori che si sono preoccupati di far rispettare le distanze di sicurezza, invitando i presenti a utilizzare dispositivi di protezione individuale. (Il Messaggero)