Ilicic debutta a un Europeo: 18' in Inghilterra-Slovenia per "Jojo" - CalcioAtalanta

Josip Ilicic sorride per il suo esordio a un Europeo di calcio. L’ex Atalanta, ora in forza al Maribor, con cui ha disputato una buona stagione nel 2023/24, ha giocato 18′, dopo essere subentrato a Šeško in Inghilterra-Slovenia, gara finita 0-0. Con questo risultato, complice il risultato a reti bianche anche nell’altra gara del Girone C tra Danimarca e Serbia, la formazione balcanica ha vidimato il suo terzo posto con 3 punti, che assicura già ora un posto agli ottavi per via della miglior differenza reti rispetto all’Ungheria, che fa registrare un “-3” di differenza reti rispetto allo “0” della Nazionale allenata da Matjaž Kek (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altri media

Una storia incredibile, un animo gentile che è riuscito ad entrare nel cuore dei suoi tifosi e di quelli di tantissimi appassionati, anche grazie alle sue fragilità. Un legame indissolubile quello creatosi a Bergamo con l' Atalanta , e che non si è dissipato nemmeno con l'addio nel 2022. (Tuttosport)

ILICIC ENTRA IN CAMPO La vera notizia della serata è stata però l'ingresso in campo di Josip Ilicic. A 36 anni, l'ex giocatore dell'Atalanta ha fatto il suo esordio agli Europei, subentrando a Benjamin Sesko nei minuti finali della partita. (Tutto Atalanta)

La Slovenia pareggia 0-0 contro l'Inghilterra ma la notizia più importante della partita riguarda Josip Ilicic: l'ex giocatore dell'Atalanta è entrato nei minuti finale per Benjamin Sesko e ha fatto il suo esordio agli Europei a 36 anni. (SOS Fanta)

Bentornato Ilicic! Debutto all'Europeo a 36 anni, la rivincita col destino

La notte di Colonia non passerà alla storia per lo spettacolo visto in campo tra Inghilterra e Slovenia, uno 0-0 che ha portato la prima esplicita contestazione alla nazionale dei tre leoni, fischiata al triplice fischio nonostante la qualificazione e il primo posto. (TUTTO mercato WEB)

L’ex palermitano e atalantino Josip Ilicic, classe 1988, oggi in forza al Maribor in patria, è entrato contro l’Inghilterra a un quarto d’ora dalla fine per proteggere il prezioso pareggio degli slavi. (La Gazzetta dello Sport)