Stellantis, anche i concessionari sono contro Tavares: "le EV non si vendono"

Tutta la rete europea dei concessionari Stellantis ha inviato una lettera alla presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, chiedendo di posticipare al 2027 l'entrata in vigore dei nuovi limiti sulle emissioni auto previsti per il 2025. La richiesta contrasta con la posizione ufficiale di Stellantis, che si dice pronta a rispettare le scadenze. Nella missiva, i concessionari di marchi come Fiat, Alfa Romeo, Peugeot e Opel evidenziano la forte riluttanza dei clienti all'acquisto di veicoli elettrici, a causa di prezzi ancora troppo elevati e infrastrutture di ricarica insufficienti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gli obiettivi fissati, scrivono i concessionari, non sono raggiungibili nelle condizioni attuali dei mercati che hanno visto, a settembre, un crollo del 43,9% delle vendite di veicoli elettrici. (Corriere della Sera)

Le associazioni di rappresentanza dei concessionari del gruppo Stellantis hanno inviato una lettera al presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per illustrare le attuali difficoltà delle reti di vendita nella commercializzazione di auto elettriche e per chiedere di "prendere in considerazione modifiche legislative che faciliterebbero una transizione più graduale" verso il 2035. (Quattroruote)

I concessionari di Stellantis scendono in campo per chiedere alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di spostare al 2027 l'entrata in vigore dei limiti Ue sulle emissioni auto, che dall'anno prossimo scenderanno a 95 gCO2/km. (Tiscali Notizie)

Transizione ecologica - I concessionari Stellantis all'Ue: "Sulle Bev target impossibili, cambiate le normative"

I rivenditori europei di Stellantis – la casa automobilistica proprietaria di marchi come Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Citroen, Peugeot e Jeep – hanno inviato una lettera alla Commissione europea per lamentare le scarse vendite di veicoli elettrici nei concessionari e chiedere il posticipo delle nuove regole sulle emissioni di CO2, che entreranno in vigore nel 2025. (Start Magazine)

Si uniscono all’iniziativa di Acea, associazione costruttori europei, e chiedono che l’Unione europea rimandi i limiti alle emissioni previsti per la transizione energetica. L’ad Carlos Tavares, però, non è d’accordo: “Siamo molto orgogliosi di contribuire alla lotta contro il cambiamento globale” ascolta articolo (Sky Tg24 )

La fase di transizione sostenibile del mercato automobilistico dovrebbe “concludersi” nel 2035, quando tutte le auto vendute dovranno essere a emissione zero. La “transizione green” dovrebbe cominciare nel 2025, anno in cui entrerebbero in vigore i primi limiti sulle emissioni. (Il Giornale d'Italia)