Stato d'emergenza a Las Vegas per la tempesta Hilary

Las Vegas dichiara lo stato di emergenza per la tempesta tropicale Hilary che, dopo aver toccato terra in Baja California, si muove verso nord. A San Diego sono stati cancellati più di 200 voli e chiuse diverse strade in attesa di Hilary. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

L'uragano Hilary ha toccato terra in Baja California, in Messico, e si muove verso nord. Lo afferma il sindaco di Los Angles Karen Bass, invitando i cittadini a restare nelle loro abitazioni e non spostarsi se non in caso di necessità. (ilmessaggero.it)

L'uragano Hilary è stato declassato a categoria 1. Ma la California e il Messico continuano a prepararsi comunque all'impatto della tempesta. Secondo le previsioni l'uragano dovrebbe portare inondazioni nell'area californiana e attraverserà il sud-ovest degli Stati Uniti con le caratteristiche di una tempesta tropicale. (Il Sole 24 ORE)

Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar. (La Provincia Pavese)

Scuole chiude a Los Angles lunedì a causa della tempesta Hilary. "Tutto sarà chiuso", osservando le autorità della città che, oltre a Hilary, ha avvertito un terremoto di magnitudo 5.1. (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6 (Open)