M4 Milano, Salini (Webuild) "Realizzata con competenze uniche"

Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti è da oggi possibile grazie alla Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. Si è tenuto il 12 ottobre il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all'aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all'aeroporto in 12 minuti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"Il completamento e l'apertura di tutte le fermate della M4 sono un nuovo e determinante passo in avanti sul tema della mobilità nel capoluogo lombardo che, con buon senso e pragmatismo, deve garantire ai cittadini la totale libertà di scelta per soddisfare le esigenze più disparate nei loro spostamenti. (Tiscali Notizie)

Con la nuova M4, 15 chilometri che tagliano la città da est a ovest collegando l’estrema periferia di San Cristoforo con il centro e da lì con l’aeroporto di Linate, Milano oggi diventa la sesta città in Europa per lunghezza della rete metropolitana (118 chilometri totali). (Corriere della Sera)

A Milano sono state inaugurate le nuove tredici fermate della Metro 4. La cerimonia alla presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini e del sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala che hanno tagliato il nastro insieme alla stazione San Cristoforo, in Piazza Tirana. (La Stampa)

VIDEO Milano, Salvini su inaugurazione M4: "Bellissima giornata che unisce buona politica"

La società di advisoring, dopo una rigorosa selezione durata tre anni, ha individuato il settore del trasporto aereo passeggeri tra quelli a maggiore crescita e il management di Aerolinee Siciliane tra i più competenti presenti sul mercato, oltre che garantito dalla innovativa formula dell’azionariato diffuso e dalla gestione partecipativa in stile anglosassone. (Economia Sicilia)

Il sindaco Sala: al lavoro per fare dei nuovi prolungamenti Taglierà di 180.000 veicoli al giorno l'ingresso in città. (Milano Finanza)

“È una bellissima giornata che unisce la buona politica. Almeno sulle infrastrutture non dovrebbe dividersi, sono servizi per i cittadini”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 a Milano (LAPRESSE)