È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni 01 luglio 2024 Roma, 1 lug. - È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni ed era malata da tempo. Nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva iniziato giovanissima con Canzonissima del 1973-1974 condotto da Pippo Baudo. Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv. Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venzia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bella, capace di regalare ai suoi personaggi il fuoco della passione, il fiammeggiare dello sguardo. È scomparsa, a 67 anni soltanto, Maria Rosaria Omaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Decine i film che ha interpretato nella sua carriera, altrettanti gli spettacoli teatrali e le serie tv. Si terranno a Roma martedì 2 giugno i funerali di Maria Rosaria Omaggio, nella parrocchia San Giuseppe al Trionfale. (Today.it)

Si spegne a 67 anni Maria Rosaria Omaggio, icona del cinema e del teatro italiano

La sua carriera, lunga 50 anni, iniziò da giovanissima quando partecipò a “Canzonissima”, programma televisivo andato in onda in Rai e condotto da Pippo Baudo, nella stagione 1973-74. Di: Redazione Sardegna Live, foto Instagram (Sardegna Live)

Da tempo combatteva contro una lunga malattia. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. (corriereadriatico.it)

Si è spenta a Roma all’età di 67 anni l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, figura di spicco del panorama artistico italiano per oltre cinquant’anni. Nata a Roma da origini napoletane, Omaggio ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo, ottenendo la popolarità con la partecipazione all’edizione 1973-74 di “Canzonissima” condotta da Pippo Baudo. (Positanonews)