Scampia: in corso lo sgombero della Vela Gialla, la disperazione degli abitanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in corso lo sgombero delle ultime 14 famiglie rimaste nella Vela gialla. Un'operazione scattata dopo aver accertato il "pericolo " per chi vive nei casermoni a causa delle condizioni strutturali. E soprattutto dopo il crollo a luglio di un ballatoio nella Vela celeste che è costato la vita a tre persone, con 12 feriti, di cui 7 bambini. Leggi l'articolo (La Repubblica)
Su altri giornali
Sono stati liquidati i sostegni alle imprese alluvionate di Lamezia Terme e Maida che l’Ente Bilaterale Artigianato Calabria (Ebac) aveva promesso in seguito ai gravi danni che queste avevano subito lo scorso 21 ottobre. (Corriere di Lamezia)
E’ in corso a Napoli lo sgombero delle ultime famiglie che vivevano nella Vela Gialla di Scampia. Al momento non si registrano problemi: all’interno delle abitazioni erano poche le famiglie rimaste. (anteprima24.it)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Una volta che le Vele saranno sgomberate verranno fatte esplodere, e nella deflagrazione moriranno tra le macerie anche gli animali abbandonati. Gli animali delle Vele di Scampia (Foto: Lav) (Fanpage.it)
Alcuni appartamenti della Vela Gialla di Scampia, a Napoli, sono stati sgomberati nelle scorse ore. I residenti sapevano di dover lasciare la propria abitazione e non si sono registrati momenti di tensione. (Il Sole 24 ORE)
La Vela Rossa e la Vela Gialla sono destinate all'abbattimento proprio perché pericolanti. La polizia si è addentrata nel palazzone di cemento di viale della Resistenza per accompagnare fuori alcune delle famiglie che ancora abitano lì. (Corriere della Sera)