Cavalieri del lavoro, a Giovanni Arena il titolo da Mattarella per l'ampliamento dei punti vendita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la nomina ufficiale. Ieri, invece, al Quirinale, la consegna dell’onorificenza direttamente dalle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella: così, oltre a figurare nella lista dei protagonisti dell’economia siciliana come timoniere dell’azienda di famiglia nata in provincia di Enna, Giovanni Arena, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Arena, è entrato di fatto nell’elenco dei Cavalieri del Lavoro, unico rappresentate dell’Isola tra i nuovi destinatari (25 in tutto) dell’ambito riconoscimento, conferito agli imprenditori che si sono distinti nei cinque settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli ‘Alfieri del Lavoro’, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Si è tenuta ieri mattina al Quirinale, la cerimonia per la consegna delle onorificenze dell’Ordine ‘Al Merito del Lavoro’ ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. (il Resto del Carlino)
«L'Italia non è seconda a nessuno, occorre perseverare nella lungimiranza, col coraggio di disegnare il domani. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. (Il Centro)
«È stata un’esperienza surreale. Trovarmi davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un’emozione indescrivibile. (La Stampa)
Concludendo la sua esperienza all… L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)
Che, ne siamo certi, sono grandi. Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. (La Provincia di Cremona e Crema)
Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Estense.com)