Naomi Campbell premiata a Parigi ma sospesa da ente benefico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Naomi Campbell premiata a Parigi ma sospesa da ente benefico 27 settembre 2024 Roma, 27 set. - Naomi Campbell è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. La modella britannica ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dalla ministra della Cultura francese, Rachida Dati, durante una cerimonia a Parigi, e si è detta profondamente grata per la nomina: "La Francia ha avuto un ruolo fondamentale nelle arti, nella cultura e nel mio percorso di vita. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Naomi Campbell è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. Roma, 27 set. (il Dolomiti)
Naomi Campbell nella bufera. La modella è stata messa al bando formalmente dal mondo delle associazioni caritative britanniche al culmine di un'inchiesta amministrativa sull'abuso a scopi personali di fondi, destinati in teoria alla beneficenza, raccolti da Fashion for Relief: charity legata alla moda di cui era stata fra i promotori. (corriereadriatico.it)
Proprio mentre a Parigi veniva insignita del titolo di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres, uno dei più alti riconoscimenti francesi, dalla ministra della cultura Rachida Dati, oltremanica il nome di Naomi Campbell finiva al centro di uno scandolo legato al mondo della beneficenza e in particolare della sua Fashion for Relief, "mal governata e con una gestione finanziaria inadeguata". (Elle)
“Non ero coinvolta nelle operazioni quotidiane dell’organizzazione e ho affidato la gestione legale e operativa ad altri”, ha fatto sapere Campbell attraverso una lettera. Naomi Campbell risponde alle accuse dopo lo scandalo beneficenza che l’ha vista coinvolta. (Virgilio Notizie)
«Dopo aver esaminato attentamente il rapporto della Charity Commission riguardante Fashion for Relief (UK), ho trovato le loro conclusioni incomplete e fuorvianti nella loro considerazione delle prove. (Corriere della Sera)
Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. Naomi Campbell non riuscirà a godersi appieno il riconoscimento di Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere ottenuto ieri a Parigi, dov (fashionmagazine.it)