Uragano Helene, almeno 190 morti negli Usa: un milione senza elettricità

Uragano Helene, almeno 190 morti negli Usa: un milione senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte E' salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Il Presidente Joe Biden si recherà oggi in Florida e Georgia per sorvolare alcune delle aree più duramente colpite dal passaggio dell’uragano. (MeteoWeb)

Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. (Il Messaggero Veneto)

Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (OglioPoNews)

Usa, strade devastate dopo passaggio uragano Helene: il video

Trump smentito dai suoi. L’ex presidente in Georgia ha attaccato Biden per non aver risposto alle telefonate del governatore della Georgia, Stato in bilico per le elezioni colpito dall’uragano Helene. È stato lo stesso governatore però a confermare che il presidente ha risposto a ogni sua richiesta. (Virgilio Notizie)

L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina per il passaggio dell’uragano Helene. In totale sono oltre 160 le vittime di Helene negli Stati Uniti: si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 anni dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. (LAPRESSE)