Australia, Brisbane: paura per l’arrivo del ciclone Alfred

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

L'Australia si sta preparando all'impatto del ciclone tropicale Alfred, che attraverserà la costa del Queensland, interessando anche Brisbane, la terza città più popolosa del Paese e futura sede dei Giochi Olimpici del 2032. Di fronte alla carenza di sacchi di sabbia, i residenti delle aree a rischio hanno optato per l'acquisto di terriccio, mentre scuole e trasporti pubblici sono stati sospesi. Nel frattempo, la pioggia ha già iniziato a cadere. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Danni e disagi nel Queensland, stato orientale dell'Australia, colpito dalla tempesta tropicale Alfred. Venti impetuosi e piogge torrenziali hanno mandato sott'acqua diverse cittadine, mentre intense mareggiate hanno flagellato la costa. (iLMeteo.it)

Un utente di TikTok ha condiviso mercoledì un video che mostra una donna che cammina tranquillamente molto vicino al mare, che è molto agitato a causa della pioggia e del forte vento causati dal ciclone Alfred in Australia (Corriere TV)

La tempesta dovrebbe raggiungere la costa del Queensland, a nord di Brisbane – la terza città più grande del Paese – all'alba di domani. La situazione è critica: un uomo risulta disperso, migliaia di persone sono senza elettricità e ai residenti del Nuovo Galles del Sud (NWS) è stato imposto di evacuare per il rischio di inondazioni. (Fanpage.it)

Ciclone tropicale Alfred in Australia: blackout e vittime sulla costa orientale

Quasi 100.000 case e aziende a Brisbane e nella città di Moreton Bay, in Australia, sono rimaste senza elettricità a causa degli effetti del ciclone Alfred, mentre anche per domani sono previste forti piogge. (MeteoWeb)

Vento e pioggia causati da una tempesta tropicale hanno iniziato a colpire parte dell’Australia orientale giovedì, dove le scuole sono state chiuse e i trasporti pubblici interrotti. (LAPRESSE)

Forti raffiche di vento e forti piogge hanno abbattuto le linee elettriche e hanno fatto scattare allarmi di inondazione a causa dei fiumi in piena lungo un tratto di 400 chilometri di costa a cavallo tra il Queensland sud-orientale e il Nuovo Galles del Sud nord-orientale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)