Stellantis, Carmignac: profit warning mette a rischio generoso dividendo e buyback
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis "Dopo un biennio di margini a doppia cifra, i produttori di auto europei stanno ora dimostrando che, quando piove, diluvia". Lo scrive in una nota Kevin Thozet, membro del Comitato Investimenti di Carmignac, dopo le recenti difficoltà del settore automobilistico europeo e in vista del voto di domani sulla possibile introduzione di dazi sulle auto elettriche (EV) cinesi."La sequenza di eventi è piuttosto concitata. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A New York il Dow Jones e il Nasdaq cedevano rispettivamente lo 0,28% e lo 0,10%. Il settore dell'auto, dopo l'allarme sui conti 2024 lanciato da Stellantis, è crollato sui mercati azionari, trascinando al ribasso i listini. (Italia Oggi)
A Piazza Affari il titolo cede il 4,2% a 11,89 euro. Stellantis peggiora in Borsa, dopo un avvio già in netto calo all'indomani dei dati in flessione sulla produzione nei primi nove mesi. (Tuttosport)
Stellantis è sprofondata in Borsa dopo aver annunciato che i risultati economici del 2024 saranno peggiori del previsto.L'azienda ha rivisto in particolare le stime del margine operativo che scendono dal 10% al 5,5/7% e quelle del cash flow industriale, il flusso di cassa - quindi la liquidità - che da positivo passa a negativo, fra -5 e -10 miliardi di euro. (il Dolomiti)