Basket, Eurocup: Virtus Bologna e Venezia partono forte ma poi cedono. Sconfitte in Montenegro e Germania
Gli uomini di coach Scariolo torneranno di scena in Eurocup fra una settimana quando, il 10 novembre alla Segafredo Arena, riceveranno gli spagnoli del Valencia.
Harakiri Venezia in Germania. Nello stesso girone di Bologna c'è Venezia, che peggiora la sua classifica perdendo all'overtime in casa del Ratiopharm Ulm 90-83.
La Virtus cala nella ripresa e i montenegrini la ribaltano con Cobbs (23) e Reed (21). (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Alla Fonteta, nel tanto atteso derby spagnolo di EuroCup, Valencia viene scontitta da Gran Canaria per 89-90 in un finale punto a punto. Classifica Gruppo B. 1 Buducnost (3-0), 2 Virtus Bologna (2-1), 3 Cedevita (2-1), 4 Gran Canaria (2-1), 5 Bursaspor (2-1), 6 Valencia (1-2), 7 Bourg (1-2), 8 Reyer Venezia (1-2), 9 Ulm (1-2), Patrasso (0-3) (Sportando)
Molti giocatori non sono abituati a giocare in questo tipo di atmosfera con grandi responsabilità e ruoli importanti nella squadra. Nel post partita di Buducnost - Virtus Segafredo Bologna ha parlato coach Scariolo:. (Basketmarche.it)
Molto meglio Tessitori da 13 punti e 6 rimbalzi, anche se quelli con più continuità sono Cordinier, 4/4 da due e ovviamente Pajola col suo ritmo difensivo. Sabato c’è Pesaro al PalaDozza, mentre in coppa saranno sfide decisive le prossime contro Valencia e Venezia, per allora servirà la miglior Virtus, quella vera. (Bologna in diretta)
Cobbs prende in mano la situazione, Popovic approfitta di uno spaesato Mannion e il Buducnost conquista tanti rimbalzi d’attacco completando la rimonta (62-61). Il tabellino BUDUCNOST PODGORICA-SEGAFREDO BOLOGNA 86-82. (Corriere della Sera)
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA. Scariolo: Non sono scontento della mia squadra, una sconfitta dalla quale possiamo trarre tanto. Nel post partita di Buducnost-Virtus Segafredo Bologna ha parlato coach Scariolo: Congratulazione al Buducnost che ha giocato con compostezza, recuperando la partita e dimostrando esperienza, controllo del gioco e grande forza sotto canestro. (romagnasport.com)
4 Novembre 2021. Prima sconfitta in EuroCup per le V Nere. Continua il momento no della Virtus Bologna. Coach Scariolo non fa drammi per il nuovo passo falso: "Tutto ciò è parte della nostra crescita, parte del nostro processo. (Sportal)