Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle: Gomes sontuoso, poi tutti promossi
Articoli Finalmente è arrivata la prima vittoria in casa ed è arrivata per 2-0 sulla Reggiana, con un Palermo convinto e che non ha avuto cali vistosi durante il match. Prestazione che, di fatto, promuove tutti gli attori scesi in campo. Desplanches 6,5: il giovane portiere U21 cresce di partita in partita, diventando sempre più sicuro anche palla al piede e nelle uscite. Non che fosse stata colpa sua, ma dovrà pagare almeno un aperitivo a Claudio Gomes (ForzaPalermo.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Palermo ha vinto la prima partita al “Barbera”, battendo la Reggiana, e anche la Curva Nord 12 ha voluto commentare sui social l’importante successo. (Stadionews.it)
6,5 Diakitè L’unica sbavatura in avvio di partita quando concede a Sersanti di andare al tiro. Per il resto non sbaglia mai. In difesa quando a volte diventa centrale aggiunto, come i… (La Repubblica)
Il Palermo contro la Reggiana ha colto la prima vittoria interna in questo campionato, un successo rotondo che porta due firme francesi: quella del centravanti Thomas Henry, che sostituisce al meglio il capitano e bomber Matteo Brunori, e soprattutto quella del centrocampista Claudio Gomes che si regala, e regala al pubblico, una prestazione strepitosa. (TUTTO mercato WEB)
Non fa drammi mister William Viali, che riconosce gli errori della squadra ma anche il valore dell’avversario. "Non potevamo regalare nulla contro una squadra come il Palermo, e la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che, invece, lo abbiamo fatto: peccato per quel quarto d’ora tra i due loro gol". (il Resto del Carlino)
“Ho visto tante cose oggi, stiamo crescendo e oggi è bello perché il risultato è giusto. In allenamento ho visto che siamo più forti, magari ci serve un po’ di tempo. Stiamo migliorando e spero che possiamo farlo ancora”. (Livesicilia.it)
I rosanero - che non vincevano tra le mura amiche in campionato dal 17 febbraio - si trovano avanti di due reti già alla mezz'ora (gol di Gomes ed Henry) e sfiorano più volte il terzo gol mentre i granata non riescono a riaprire la gara con Vido ad inizio ripresa. (TuttoReggiana)