METEO – ANTICICLONE in lieve ARRETRAMENTO nel WEEKEND, arriva il MALTEMPO ma non per tutti: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tuttavia non mancano disturbi di maltempo che interessano in maniera sparsa o localizzata alcune aree del nord, in particolare quelle più settentrionali.
Tuttavia il calo termico sarà ovviamente più marcato nelle aree coinvolte dal maltempo e laddove i fenomeni saranno più intensi
Bel tempo sulla nostra Penisola, ma non ovunque. Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono prevalentemente stabili, grazie alla netta predominanza dell’Alta pressione di origine africana. (Centro Meteo italiano)
Su altre testate
Non s’intravedono però cambiamenti degni di nota, con l’anticiclone africano ancora più forte che mai sino almeno a fine giugno. Il lieve indebolimento dell’anticiclone africano favorirà il transito di maggiore nuvolaglia e qualche goccia d’acqua, ma solo sul Nord avremo temporali degni di nota. (Meteo Giornale)
Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire ancora qualche modifica, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. (3bmeteo)
L'anticiclone africano domina sulla Penisola con un flusso di correnti particolarmente roventi specialmente al Centro Sud. Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. (Agronotizie)
Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. L’anticiclone africano resta il principale protagonista del meteo di questo giugno così caldo, anche se al momento ha perso solidità. (Meteo Giornale)
L'inizio della prossima settimana è all'insegna del caldo afoso con temperature che sfioreranno i 40° in diverse zone del paese Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. (METEO.IT)
Temporali che potrebbero dare grandinate anche intense, talune anche con grossi chicchi di grandine dalle grosse dimensioni. Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi (Meteo Giornale)