Volkswagen e Ford - Nuovi dettagli sui progetti in collaborazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

I tedeschi utilizzeranno una Suv media della Ford per realizzare veicoli commerciali destinati ad alcuni mercati selezionati e, parallelamente, svilupperanno in proprio un van compatto ad uso cittadino, che verrà poi condiviso sul piano commerciale.

Prende forma la collaborazione tra la Volkswagen e la Ford: il consiglio di amministrazione del gruppo tedesco ha dato il via libera a nuovi progetti congiunti delle due Case. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Come già era emerso in passato, questo modello è stato pensato per il Sud America (Brasile innanzitutto). Si dovrà, però, attendere un po' visto che il lancio nel Vecchio Continente è atteso solamente per la metà del 2021 . (HDmotori)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. E allora non stupisce che anche il brand tedesco stia seguendo la scia delle automobili elettriche, ma con una serie di differenze rispetto ad altri marchi noti. (LatinaCorriere)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

«Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche», ha spiegato il gigante tedesco. Un secondo miliardo sarà utilizzato per acquisire una partecipazione in un produttore locale di batterie per veicoli, la Gotion High-Tech. (Ticinonline)

Il nuovo SUV coupé tedesco, infatti, condivide con il “fratello” la stessa piattaforma (il pianale modulare Mqb A0, utilizzato anche per la nuova Polo) ed è più lungo di soli tre centimetri. (Virgilio Motori)

Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. Dal Brasile all’Europa, Volkswagen Nivus si presenta con ambizioni globali. Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. (Auto.it)