Re e Regina di Spagna, Felipe e Letizia, l'accoglienza di Roma «Mattarella un punto di riferimento»
Li avevamo lasciati a Valencia, in lutto, affranti e sporchi di fango, bersagliati dalle grida rabbiose della popolazione straziata dall’alluvione del 29 ottobre. Li ritroviamo a Roma, ricevuti con tutti gli onori dalle massime cariche della Repubblica. Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato in Italia, la prima, a dieci anni dal viaggio del 2014. «È qualcosa di molto speciale, non una visita qualsiasi, i nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha marcato l’abbraccio con il Paese «fratello» Re Felipe. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Sono territori che ancora soffrono e ci vorrà tempo”. “La regina e io aspettavamo con entusiasmo questo viaggio. (LAPRESSE)
I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilmessaggero.it)
Letizia di Spagna e il look total white, con giacca da smoking e pantaloni flare Un tailleur Mango con giacca smoking dai revers e bottoni in raso e pantaloni flare, indossati sotto un cappotto con cintura di Felipe Varela. (Vogue Italia)
/10 LO SCAMBIO E LA COLLABORAZIONE TRA ITALIA E SPAGNA (Sky Tg24 )
Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. (Corriere della Sera)
Il ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, risponde a una interrogazione sulla riforma della legge elettorale (Zaratti – AVS). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)