Israele-Italia: prevale la superiorità tecnica degli Azzurri

Israele-Italia si gioca nello stadio neutro di Budapest. Il match è molto equilibrato nel primo tempo. Israele parte bene e si rende pericoloso. L’Italia pian piano riguadagna campo e prova a fare la partita. Nella ripresa Israele entra con piglio deciso, tenta di fare la partita, ma la superiorità tecnica degli Azzurri è palese. L’Italia si impone con merito. Israele-Italia, il primo tempo Subito pericoloso Israele che va in verticale, la difesa azzurra se la cava sul tentativo di Khalaili al 3′. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Due partite di Nations League e sei punti. Il 2-1 della Bozsik Arena è frutto di una prestazione attenta, eccezion fatta per qualche sbavatura nella ripresa: i fantasmi dell'Europeo sono spariti grazie al blitz del Parco dei Principi e, anche se non siamo spettacolari, Israele, inferiore tecnicamente, non può impensierirci. (La Gazzetta dello Sport)

Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. Non è stata un’Italia frizzante e coinvolgente come quella che al Parco dei Principi aveva messo sotto i vice campioni del mondo francesi. (ilmattino.it)

Donnarumma 6.5 - Risponde con reattività e carattere a qualche occasione di troppo creata da Israele a inizio secondo tempo. intervento al 64esimo sulla deviazione di Jehezkel, ma non può nulla sul gol allo scadere di Abu Fani. (TUTTO mercato WEB)

Nations League: Frattesi-Kean, l’Italia batte Israele 2 a 1. Spalletti: «Squadra matura»

Gerafi 6 - Probabilmente il migliore in campo per Israele. Incolpevole sui gol, risponde presente in alcune occasioni dimostrando comunque attenzione e reattività. Israele-Italia 1-2, le pagelle: Frattesi il bomber di Spalletti. (TUTTO mercato WEB)

Buona parte dei tifosi italiani presenti alla Bozsik Arena si è infatti girata di spalle durante l’esecuzione dell’Hatikvah, inno nazionale di Israele. Roma, 9 set. (Agenzia askanews)

L’Italia batte Israele 2 a 1 bissando la bella vittoria a Parigi contro la Francia, nella seconda giornata della fase a gironi della Nations League. (L'Unione Sarda.it)